Bottega 130 reinterpreta il tradizionale mobile portabottiglie. Attraverso uno studio che tiene conto delle esigenze di ristoratori ed enoteche, nasce Bottigliera, la libreria per le bottiglie. Per la prima volta si valorizza il tappo e la confezione, al fine di creare abbinamenti cromatici non solo funzionali, ma che sappiano anche arredare.
Progettato secondo la filosofia di Bottega 130, Tavoleno è il bancone pensato per la degustazione del vino. I cartoni e le bottiglie trovano alloggiamento nell'ampio ripiano in basso. I calici, conservati nell'apposito porta bicchieri scorrevole, a scomparsa, sono bene organizzati e protetti dalla polvere. Una soluzione funzionale e pratica, volta all'ottimizzazione dello spazio di lavoro soprastante. Le ruote alla base, munite di sistema bloccante, permettono grande praticità negli spostamenti.
Mobile a libero posizionamento, si sposta facilmente grazie alle grandi ruote. La linea leggera del design si abbina ad una grande capienza, grazie ai tre ripiani in lamiera ripiegata, e verniciata.
Il ripiano superiore in legno massello è utilizzabile come tagliere.
Un foglio di lamiera verniciata si ripiega a fisarmonica per alloggiare le bottiglie della piccola cantina che trova spazio in salotto o in cucina. Fold viene proposto anche in abbinamento a Modulo, che permette di creare un piano d'appoggio o di lavoro, secondo la propria creatività.