Dagli anni '50, tre generazioni di artigiani del legno fanno della cura del dettaglio e della perfezione esecutiva il loro marchio. Oggi si compie un ulteriore passo in avanti, verso il rispetto per l'ambiente e per l'uomo, e con una nuova attenzione alla qualità dalla materia prima. Anchema Ecobrand è sinergia tra natura e uomo, tra ambiente e spazio arredato. È stile di vita ecocompatibile. È design, carattere riconoscibile in ogni elemento, inconfondibile come una firma.
La serie Anchema Ecobrand nasce dall'idea di dare un nuovo centro alla casa. Il focolare non è più il punto di attrazione, ma tutto ruota attorno ad un elemento di design semplice ed essenziale: il sistema si sviluppa da un nodo, l'incastro da cui si originano tutte le possibili composizioni dei mobili. Dal nodo si sviluppano librerie, mobili, tavoli, sedute, panche, letti, armadi, piani per bagni e cucine. Moduli di base, intercambiabili e autoportanti, cui dare una struttura, personalizzando l'ambiente di vita. Forme elementari con cui giocare, in libertà: un cubo si interpreta come seduta, comodino o scaletta, può comporre una libreria o un piano d'appoggio.
La serie è totalmente realizzata in legno massello, con incastro a secco e spine in legno. È ecocompatibile, poiché tutto il legno utilizzato proviene da piantagioni certificate FSC e PEFC, e le finiture sono a cera naturale. Gli elementi si aggregano, per comporre e ri-comporre i moduli, creando gli arredi su misura per un ambiente che cambia nel tempo. La casa Anchema nasce così, come spazio abitato e al tempo stesso costruzione in sintonia con l'uomo, sempre in divenire.
Anchema Ecobrand è: